lunedì 14 dicembre 2009

Finalmente una decisione..

Finalmente ho preso una decisione, una decisione definitiva...e so che è quella giusta...
Tutto è iniziato a scuola quando la professoressa di latino mi ha fatto il grandissimo piacere di riportarmi il compito in classe, lo giro e un bellissimo 5 scritto in rosso mi si presenta in tutta la sua grandezza, so già cosa succederà...
Esco dalla scuola e secono i programmi dovrei andare direttamente in piscina perchè mia "madre" ha il corso di acquagim e poi restarci per l'allenamento, mi chiama appena salgo in macchina una mia amica al cell, era assente a scuola e mi chiede cosa abbiamo fatto, parlando le dico del compito, mia madre inchioda, siamo quasi davanti il bivio per la piscina, gira e torna verso scuola, chiudo la chiamata e mi arriva un bel ceffone....
La conclusione è che per me la piscina è finita...
Non realizzo subito, poi mio fratello appena sale in macchina insiste per sapere, io non parlo perchè sapevo che sarei scoppiata a piangere...quindi spiega tutto mia madre:
"Allora io a tua sorella chiedo solo di studiare, invece lei no, passa le giornate stravaccata sul divano!! Solo la piscina è importante, quindi da oggi in poi la piscina non la vedrà mai più, non me ne frega niente di gare e altre cazzate varie...Mi ha deluso, per l'ennesima volta, mi ha deluso, non sa fare altro..."
Aqueste parole le lacrime iniziano a scendere, un pò perchè li ho delusi per l'ennesima volta, ma più che altro per il non andare in piscina, inizio a riflettere su questa cosa e mi torna in mente il primo giorno, la prima gara, le risate, gli abbracci e i baci, la mia allenatrice e tutta la squadra, e mi rendo conto di una cosa: LORO SONO SEMPLICEMENTE LA MIA VITA..
Inizio a piangere, ma piangere in una maniera quasi isterica, i singhiozzi sono talmente forti che mi fanno un male cane, non riesco a smettere, non può finire tutto così...
Passo dall 1:30 fino alle 2:30 a piangere, non riesco a smettere, quando mi calmo mi bastava ripensare un attimo che non avrei mai più rivisto quel luogo che ricominciavo peggio di prima...
Una sola decisione, andare via, alzo la cornetta e telefono all'unico membro della famiglia che forse mi vuole un pò bene, mio cugino...Sinceramente l'idea era di piombare a casa di una di voi, ma visto che non sapevo l'indirizzo ho chiamato lui anche perchè so che qualcuna è di milano o di li vicino e lui è proprio di li, gli ho chiesto tra i singhiozzi se potevo andare da lui e un suo "certo" mi ha fatto calmare, poi non so, ha parlato con mia madre e l'ha convinta a farmi tornare in piscina, quindi ho fatto solo un lieve ritardo...
Quando la mia allenatrice mi ha visto arrivare con gli occhi rossi e gonfi e una faccia a dir poco stravolta mi ha semplicemente abbracciata, sapeva già tutto..non aveva bisogno di spiegazioni...
Durante quell abbraccio ho deciso che non avrei mai lasciato il salvamento, non mi importava se dovevo mangiare, avrei mangiato, poco, il necessario ma lo farò...Ho dato il massimo durante l'allenamento, infatti i miei tempi sono stati fantastici, avevo una carica impressionante...praticamente ho fatto lo stesso tempo dei maschi, anzi alcuni li ho anche battuti, dopo l'allenamento la mia allenatrice mi ha mandato un messaggio:
"A proposito di oggi..sei una grande!"
Le ho chiesto se si riferiva ai tempi o alla mia sclerata in famiglia e mi ha risposto: " per tutto =)"
Sono felicissima, finalmente ho sentito che per una volta non l'avevo delusa....=)
Logicamente questo è anche merito vostro, e quindi vi ringrazio tutte, ognuna di voi, in particolare xò:
La mia mamma--> Evaluna, mi fai sentire amata, anche se attraverso lo schermo, ti voglio un bene infinito
Le mie ziette---> Enigma e Kiara, mi sopportate e mi fate ragionare...siete fantastiche
La mia sorella gemella---> Younggirldontcry, mi supporti anche al di fuori del blog..i tuoi messaggi mi sollevano sempre..
Spero tanto che prima o poi potrò abbracciarvi davvero... vi voglio un mondo di bene

24 commenti:

  1. ciauuuu! io sono di milano, eheh!
    si vede anche attraverso le righe quanto ami il nuoto..anche a me piace tantissimo, penso che inzierò a gennaio..:D
    sono contenta che potrai continuarlo, davvero! :)
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Era tanto che non piangevo di gioia come in questo momento.
    Sei stupenda, Piccola.
    Ti meriti TUTTO L'AMORE POSSIBILE, e nel mio piccolo, a distanza di tanti chilometri ed un desktop, farò di tutto per dartelo, SEMPRE.
    Sono immensamente contenta che tu riesca ad andare avanti, e mi commuove sempre l'incerdbile forza che hai dentro.
    Forse non la vedi, ma quella forza è dentro di te.
    Sei piena di amore e nonostante tutto sei quì a donarlo a tutti noi.
    Sei un grandissimo esempio per me.
    Non sei Mai, Mai, Mai sola, ricordatelo sempre piccola.
    Ti voglio tanto tanto bene tesoro.
    Grazie di tutto l'amore che stai condividendo con me e che mi stai insegnando a dare.
    Ti abbraccio forte forte, dolce gemellina.

    RispondiElimina
  3. Hai preso la decisione giusta! anch'io faccio sport e tante volte ho dovuto lasciare in un angolo Ana a causa delle minacce dei miei di non mandarmi più a cavallo.. quindi, continua così!^^ In bocca al lupo per tutto! ^^
    Besos!

    RispondiElimina
  4. OOOh... sorellina, vieni qui, fatti abbracciareeee!!! Anch'io ti voglio bene, TANTO TANTO!!

    SEI UNA GRANDISSIMA!!!!!

    ah, il nome del mio amico che nuota te lo dico quando ci vediamo;)

    Buonanotte!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Io sono orgogliosissima di te piccolina mia!
    Forte pero' tuo cugino...e la tua decisione non posso che approvarla, ti sosterro' sempre, anche nei momenti in cui ti sentirai cedere...ma tu continua a tenere duro come hai fatto oggi, ok?
    La figlioletta che da' il buon esempio alla mamma...grande!!!
    Senti...visto che nessuno ti cantava la ninna nanna, possiamo recuperare il tempo perduto?
    Te la canto virtualmente:
    "Chiudi gli occhi dolce orsetto
    posa il capo sul mio petto
    Cantero' fino al mattino
    qui poggiata sul cuscino
    Cantero' una melodia
    sin che il buio non va via
    ti saro' accanto col sorriso
    finche' il sole vedra' il tuo viso".
    Notte pulcino, ti voglio un mare di bene!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo con la tua allenatrice, tesoro, sei fantastica! Hai una carica, un coraggio enormi!
    Resisti piccolina, resisti, prima o poi la tua sofferenza verrà ripagata, la tua allenatrice crede in te e fa bene, anch'io credo in te e non potrai mai deludermi!
    Ti abbraccio stretta!

    RispondiElimina
  7. Mamminaaaaaa =)
    Guarda che se sono riuscita a fare tutto quello che ho fatto è specialmente merito vostro...mi date un affetto incredibilmente enorme..
    Io ci provo a tenere duro, ma dopo un pò mi sento ancora abbandonare, mi faccio sovrastare dallo sconforto...=(
    Grazie della ninna nanna, non la conoscevo...me la ricorderò quando dormirò...
    e penserò a te...
    Ti voglio un mondo di bene
    Ti mando un dolce bacino..=)

    RispondiElimina
  8. mi iace il tuo blog e come scrivi.. mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori.. se vuoi da ora ci sono anche io al tuo fianco.. =)
    non mollare, non farti sopraffare dallo sconforto!
    quando ho letto che tua mamma ti aveva proibito di mettere nuovamente piede in piscina, mi sono sentita mancare! non mi sembrava giusto! fortunatamente si è sistemato tutto.. continua così e dimostra a tutti chi sei veramente! complimenti per i risultati!

    RispondiElimina
  9. Piccolina mia,
    passo di qua veloce prima di crollare a letto per dirti che sei stata bravissima e che hai un gran coraggio!
    Poi ti volevo anche dire che il capitolo che hai postato mi è piaciuto moltissimo e che spero di poter leggere presto il resto!! (Tu e la tua gemella siete dei talenti!!^^)
    E infine voglio dirti che un 5 in latino non è una tragedia!! Hai tutto l'anno per recuperare, stai tranquilla e cerca di capire cos'hai sbagliato.

    A presto cucciola.
    La tua sorellona (uhm...forse però io sono più la zia...così mi prendo Dony come sorella ^^)

    Approfitto del tuo blog per abbracciare anche le altre "parenti".
    Vi voglio bene!

    RispondiElimina
  10. Grazie zietta =) ho già cambiato...il coraggio che ho avuto gg l ho trovato pensando a voi, x il 5 in latino sincermente a me non importa più di tanto xk con tutta questa pressione dei "genitori" mi passa la voglia di studiare..
    Per quanto riguarda la sottospecie di libro..penso che o oggi o domani lo invierò a qualche asa editrice, sinceramente lo faccio solo x "sfizio" non perchè credo in una possibile risposta...ma tanto non mi costa nulla farlo..poi si vedrà...

    RispondiElimina
  11. Se ci metti tutta te stessa e fai del tuo mglio, non potrai mai deludere nessuno, ricordatelo...
    Quindi, cerca solo di non deludere te stessa...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  12. Veggie, purtroppo ci ho rinunciato a non deludere me stessa, rendermi soddisfatta di cò che faccio è impossibile...
    Ogni volta mi dico che sono una frana, che avrei potuto fare di più molto di più...non solo nell'ambito scolastico...tipo gg in piscina abbiamo provato alla fine dell'allenamento (quindi eravamo tutti molto stanchi) un 50 stile a cronometro, tra tutte le ragazze io sono stata la migliore con il tempo di 32, il tempo dopo il mio è stato 34, quindi circa 2 secondi di più...e lo ha fatto una ragazza più grande di me...probabilmente ho battuto anche qualche maschio e tutti mi hanno fatto i complimenti, ma io dentro di me mi stavo uccidendo, perchè sò che avrei potuto dare di più...io per me stessa non sarò mai abbastanza...

    RispondiElimina
  13. ciauuuu..che tenera, grazie dei complimenti :)

    RispondiElimina
  14. E' bellissimo sapere ceh hai trovato delle amiche anche qui!
    sinceramente pensavo che tua mamma ti avrebbe tolto il nuoto ma evidentemente si capisce quanto conti per te,
    Ti invidio perchè hai una passione!
    anche io sono in crisi con la scuola!
    sei in 5??hai già deciso la tesina?
    questo è il mio blog se ti va di parlarne
    http://unagoccianelmare-memy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. sisis son molto contenta che sei passata da me...non avrei mai detto che fossi al 2!!!!sul serio ti davo al minimo 17 anni..
    che liceo fai?
    io linguistico!

    RispondiElimina
  16. Hai gia' letto la mail?
    Almeno sono riuscita a ricollegarmi!
    Ma credo di dover rimandare la sorpresa...che mamma imbranata che sono!!!
    Vabbe', un po' tonta ma affettuosa...quindi buonanotte, e prima di addormentarti pensa tutte le coccole possibili e immaginabili...e' come se te le stessi facendo.
    Sogni d'oro Lety!!!

    RispondiElimina
  17. Diciamo che la cosa non e' venuta proprio come avrei desiderato io...comunque la ninna nanna per te e' sul mio blog.

    RispondiElimina
  18. Letizia? sorellina??
    Buonanotte piccolina^^
    Oggi andrò a dormire presto anch'io..

    Sono felice che oggi sei happy^__^
    E ricordati che la scuola non è tutto nella vita..
    Il 5 è RECUPERABILISSIMO!
    Ti abbraccio

    p.s (ho messo il sondaggio dell'incontro sul mio blog)

    RispondiElimina
  19. Scusate se ieri non vi ho risposto ma ero già a nanna....quando litigo con i miei come è successo ieri sera ceco sempre di dormire perchè altrimenti non saprei dove sbattere la testa, prometto che gg recupero tutti i commenti...spero, gg è il giorno pesante di allenamento e dalle 3:30 finisco alle 7:30...poi devo studiare...però se non passo oggi passo domani mattina =)=)
    Vi mando un abbraccio a tutte!!

    RispondiElimina
  20. sono davvero contentissima per te.. sei davvero forte.. una galla ihih.. brava davvero.. non lasciare mai la tua passione..

    RispondiElimina
  21. Ciao Lety,assolutamente meglio dormire che sbattere la testa non si sa dove...questa sera, ma puo' andare bene anche per un'altra sera, la ninna nanna la trovi qui:
    http://piccolerime.interfree.it/dormi.htm.
    E' stata scritta per una bimba di nome Arianna.
    Naturalmente tu leggi attraverso i miei occhi, e invece che dedicata ad Arianna, vedrai dedicata a Lety.
    Buona notte e ti voglio bene
    Mamy

    RispondiElimina
  22. Non so perchè ma non mi si apre il sito..=(=( ma sono sicura che era stupenda...ho ancora in testa quella che mi hai dedicato prima e quando la canto penso a te e sorrido..=)
    Ti voglio veramente un mondo di bene!!

    RispondiElimina
  23. Per il sito ora ci penso io.
    La cosa piu' bella che potessi dirmi e' che senti che e' la volta buona per smettere di vomitare e concentrarti esclusivamente sul nuoto.
    Hai reso piu' bella questa mia giornata.
    A stasera!
    Mamy

    RispondiElimina
  24. Ciao tesoro! Passo di qui per dirti che ti sono vicina e ti penso....
    Ti abbraccio stretta stretta....

    RispondiElimina