sabato 12 dicembre 2009

scrivere...

Ho iniziato a scrivere...ok, inizio sbagliato...
Non so quando ho iniziato a scrivere, forse xk all'inizio non me ne rendevo neanche conto...poi il mio miglior amico ha trovato queste cose che scrivevo e mi aveva imposto che ogni giorno io gli dovevo leggere una nuova storia...il giorno che è successo tutto dopo varie...si potrebbe dire "coincidenze" ho smesso di scrivere, quindi da li: temi consegnati in bianco a scuola, non fare temi assegnati per casa...ecc...tutto questo fino a novembre, poi grazie sempre alla mia allenatrice che mi ha proposto la pazza idea di scrivere un libro ho ricominciato a farlo, questo è il primo capitolo...ditemi che ne pensate SINCERAMENTE!!

Prima di iniziare a leggere preparate vicino a voi una bacinella perchè molto probabilmente vomiterete....

CAPITOLO 1
Seduta in cortile su quel gradino che per anni è stato il nostro passaggio verso un altro mondo…sono sola, non c’è più quel “noi” che mi ha fatto crescere fino ad ora…è rimasto solo un semplice e striminzito “io” triste e solitario…e allora non posso far altro che ricordare quanti momenti felici e spensierati ho trascorso in sua compagnia, quante esperienze, quante risate e discorsi seri…abbiamo fatto mentre stringo tra le braccia uno dei suoi regali più belli: un grande cuore rosso di peluche con una sola scritta..”prendi il mio cuore”…

Non posso evitare che una prima innocente,dolce,tenera,ingenua lacrima scivoli sul mio viso rigandomi una guancia, quando tutto era appena accaduto, avevo sentito dire che ogni lacrima versata pensando a momenti belli con lui era come un abbraccio…e mi viene da sorridere ricordando i nostri abbracci…all’inizio quasi “violenti”, nascosti per non far vedere il nostro affetto alle persone che ci circondavano..non perché ci vergognassimo della complicità, dell’amore che si era creato tra noi…ma perché quel rapporto e tutti i segreti che conteneva era nostro…nostro e di nessun altro..e così sarebbe dovuto rimanere fino a quando anziani…seduti sul quel gradino non avremmo rivelato tutto ai nostri nipoti…o a chi come noi aveva bisogno di un posto dove rifugiarsi…ma ora i piani devono essere cambiati…

Una seconda lacrima si affaccia timida e decide di avventurarsi sul mio viso, si sporge dal mio mento e coraggiosa si tuffa giù, nel vuoto più assoluto fino ad atterrare su una superficie dura…levigata dagli anni di scarpe passateci sopra, attera su quel gradino dove tutto aveva avuto inizio…ed è un attimo…il cortile si trasforma, non è più lo stesso, al centro invece di quel grande pino che nessuno sa quanto sia vecchio ora c’è una quercia maestosa, così alta che non si vede la cima e una sola foglia è grande come un foglio di quaderno, appese a due forti rami altrettante altalene, all’apparenza sembrano molto vecchie, sono due semplici copertoni retti da due pezzi di corda…in ogni singolo spazio era presente un oggetto…al mia bocca si spalanca…e ne esce fuori una sola parola…o meglio un sussurro: <<…LABELTY…>>.

Labelty è un luogo incantato…è un posto meraviglioso..è il nostro posto…ma ciò che mi lascia così stupita sono le “regole” che sono incise in una grande asse di legno…ma non ho bisogno di leggerle…perché sono stata io a scrivere alcune di esse…sono poche…ma per nessun motivo al mondo vanno mai infrante..
1. L’ingresso a Labelty è permesso solo a due persone che ne sono i fondatori e unici abitanti. Ne sono riportati qui i soprannomi: Scricciolo-Carina
2. NESSUNO per nessun motivo deve rivelare la presenza di questo luogo ad anima viva riconosciuta come “umano”
3. E’ permesso l’accesso solo in compagnia dell’altro.
4. Questo posto è stato creato sulla base di un amicizia e di un amore profondo e reciproco e verrà di conseguenza permesso l’accesso solo se questo legame rimane invariato o migliori.

Ciò che mi lasciava sgomenta non era il posto, perché quella era la mia vera casa, ma il fatto che avevo senza alcuna intenzione violato la 3° regola…così iniziai a guardarmi intorno…erano ormai quasi due lunghi anni che non mettevo più piede a Labelty…esattamente dal 18 dicembre 2007….probabilmente il giorno più brutto della mia vita…anche se era iniziato molto bene…tornata da scuola infatti avevo fatto subito i compiti e pranzato e lo stesso aveva fatto il mio migliore amico- ex ragazzo- piccolo fratellino speciale - un sacco di altre cose e mi aveva chiamato con l’infallibile metodo della palla: lui o io a seconda di chi faceva prima usciva in cortile e iniziava a palleggiare con la palla da basket il più forte possibile in modo che l’altro capisse che era ora di uscire…e ci eravamo trovati fuori al cortile…come al solito ci eravamo seduti sul nostro gradino speciale lui a sinistra e io a destra e iniziammo a parlare…senza nemmeno accorgercene ci ritrovammo nel mondo che noi stessi avevamo creato:Labelty.

26 commenti:

  1. Cucciola, sono passata per darti la buonanotte e un bacio, domani commentero' come si deve quella meraviglia che ora ho letto velocemente perche' devo staccare.
    Non stare alzata fino a tardi, anche se domani non c'è scuola.
    Bacione
    Mamy

    RispondiElimina
  2. Ciao guarda che non è male il racconto che hai scritto, e poi l'importante è che a te piaccia scriverlo... cmq secondo me devi continuare a farlo... e se vai avanti scrivici il seguito anche a noi...
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  3. ho scritto circa 68 pagine di word...=) non credo che smetterò mai...=)
    Mamma tranquilla tra poco andrò a nanna, non vedo l'ora che si domani per leggere il commento..=)buonanotte, ti voglio bene, ti mando un piccolo dolce bacino..=)

    RispondiElimina
  4. é BELLISSIMO!!

    oddio... mi hai fatto tornare in mente un sacco di cose!!

    Che ricordo con TANTA nostalgia... il mio migliore amico di quando ero piccolina!
    Noi avevamo il NOSTRO segno dell'amicizia... ci facevamo lo stesso disegnino sul braccio. Era SOLO nostro!
    Che bei ricordi... col tempo purtroppo ci siamo divisi.
    Lui si è trasferito con sua mamma... poi siamo cresciuti ed ognuno ha preso una strada diversa!
    Io sono cambiata, lui è cambiato...
    Chissà se ogni tanto ci pensa ancora... mha...

    Ora so che nuota a livello agonistico... ma sono almeno tre anni che ho totalmente perso le sue tracce!

    Va bè... Continua a scrivere piccolina^^
    Sei molto brava!!

    Buonanotte e sogni d'oro!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. se mi dici il nome potrebbe anche essere che lo abbia conosciuto o sentito nominare..=)
    grazie, sono contenta che ti abbia fatto ricordare cose belle, notte notte ti voglio bene =)

    RispondiElimina
  6. che bello il primo capitolo della tua storia.. sognante..

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Piccola.
    Scusami, prima avevo sbagliato :)

    Ogni tuo post è un nuovo sogno che ritorna, ogni tuo post è una lacrima di commozione per quanto possa essere grande la forza della vita che nonostante tutto traspare dalle tue righe.
    Sai, anche io sto scrivendo un "libro"... Vabbè, più che altro è un'autobiografia. Magari un giorno di questi ne psto un capitolo così mi dai anche il tuo parere :)

    Fai un salto nel mio blog, se ti va.
    L'ultimo post che ho scritto è dedicato anche a te.
    Ti abbraccio forte tesoro.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  9. Come promesso, eccomi qui, Leti.
    Ma lo sai che e' davvero in gamba la tua allenatrice?
    Sara' anche stata una pazza idea, ma almeno ti ha dato modo di mettere in luce un tuo talento, comunicare emozioni scrivendo.
    Ma quale bacinella???
    Scrivi benissimo, sia nell'esposizione dei pensieri che nel racconto dei tuoi sentimenti, arrivano dritti al cuore, credimi.
    E poi grazie a te sono tornata indietro ai tempi della mia infanzia,l'unico periodo spensierato della mia vita quando anch'io giocavo e trascorrevo ogni minuto del mio tempo libero nel cortile davanti casa con i miei amichetti e le cuginette.
    Mi hai fatto davvero bene, sai?
    Ora pero' ti dico una cosa e spero che dopo non saro' licenziata come mamma virtuale.
    Io credo che i tuoi genitori almeno una cosa buona con te l'abbiano fatta.
    Mandarti in piscina contro la tua volonta'.
    Se ti avessero assecondata nel tuo non volerci andare, non avresti mai conosciuto le tue compagne di squadra ma soprattutto questa allentrice, che mi sembra una persona fantastica, e l'idea del libro non ti sarebbe venuta, e non avresti potuto dare voce al tuo dolore per la perdita dell'unico amico che avevi.
    Non che così il dolore si cancelli, ma a volte mettere nero su bianco quello che proviamo puo' essere d'aiuto, almeno per me e' così.
    Insomma, so quanto sia difficile, quando mancano i gesti d'affetto, intravvedere il bene che gli altri ci vogliono attraverso gesti materiali.
    Eppure a me sembra di scorgere qualcosa, seppur infinitesimale, in questi genitori molto avari di coccole e parole affettuose nei tuoi confronti.
    Se mi sbaglio ti chiedo scusa, e spero di non averti ferita.
    Ora devo andare, ripasso stasera per la buonanotte.
    Bacini, bacini, bacini
    Mamy

    RispondiElimina
  10. Tranquilla non ti licenzierò mai come mamma virtuale,si,è vero hanno avuto ragione di mandarmi in piscina e di questo gli e ne sarò sempre grata, xò sono stati un pò troppo indelicati perchè cmq io non volevo andarci perchè era proprio li che il mio amico se ne è andato e il caso ha voluto che quando è successo ci fosse proprio la mia allenatrice, io li ringrazio per questo, ma i primi giorni sono stati davvero terribili, un incubo...
    Io penso che loro si sentano in "dovere" con me per avermi mess al mondo, infatti c'è di cose materiali non mi manca assolutamente nulla, il mio armadio strabocca di roba, ho tutto ciò che desidero ma a me non importa di queste cose, perchè loro mi comprano le cose x chiedere scusa, ma poi continuano ad offendermi, continuano a non considerarmi!!! Si dimenticno perfino del mio compleanno!!Non mi hai ferita tranquilla, sono contenta anzi che cerchi di capirci qualcosa...=)
    ti voglio bene a questa sera...

    RispondiElimina
  11. Piccolina.....
    E' BELLISSIMA! Sono rimasta incantata a leggere, non riuscivo più a staccarmi, continua a scrivere, piccola Letizia, continua perchè hai un dono speciale....
    Il luogo che avete creato tu e il tuo amico è un sogno..Tutti vorrebbero rifugiarvisi..Labelty... Penserò spesso a quel luogo e mi verrai in mente TU!
    Grazie tesoro... grazie davvero....
    Ti è arrivata l'e mail di ieri sera? Spero di sì, non vorrei aver fatto pasticciiiiiiiiii!
    Ti abbraccio stretta.....

    RispondiElimina
  12. Oh noooooooooo!:( Dopo avertela inviata, mi è arrivata una specie di notifica con degli allegati, ho provato a fare inoltra, vediamo cosa succede, l'indirizzo è giusto, forse devo inviarla da un'altra parte perchè io ho hotmail, proverò a chiedere a qualcuno, nel frattempo ti abbraccio di nuovooo!

    RispondiElimina
  13. Ciao Piccola.
    Ti ho appena inviato un'email.
    Spero che ti sia arrivata...
    Fammi sapere.
    Un abbraccio forte.
    V.

    RispondiElimina
  14. Non mi è arrivato nulla =( dammi il tuo indirizzo così provo ad inviartela io =)

    RispondiElimina
  15. la mia email è younggirl_dontcry@yahoo.it
    comunque ho riprovato e sta volta penso di averla inviata corrtamente..
    fammi sapere =)

    RispondiElimina
  16. NO, non mi è arrivata, ora te ne ho mandata una io, vedi se ti arriva =)=)

    RispondiElimina
  17. Mi è arrivata =)
    ho provato a rispondere con entrambi gli account.. chissà magari ti arriva =D

    RispondiElimina
  18. E' molto bello, perchè scritto con il cuore..:)
    Ti lascia un pò incantato..^^
    Complimenti, non permettere a nessuno di ostacolarti..^^

    RispondiElimina
  19. Ciao Leti.
    L'ho postato.
    Quando ti va, dacci un'occhiata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  20. ...è bellissima la tua storia...sai...per un attimo sono ritornata indietro nel tempo...sono tornata a pensare al mio migliore amico con un sorriso sulle labbra per la prima volta...io e lui eravamo più che amici...siamo cresciuti insieme e lui era come un fratello maggiore per me...mi ha lasciata quando aveva solo19anni...ha avuto un ictus...ma dio mio è rarissimo che vengano ictus a persone così giovani...eppure è successo...eppure qualcosa ci ha separati...non doveva andare così...non era ancora arrivato il suo momento...era troppo giovane...dovevamo fare ancora un sacco di cose insieme....eppure marco mi è stato portato via...il mio marco....ma lui resterà sempre con me nel mio cuore...a volte lo penso spesso...desidero il suo abbraccio...ma non lo posso avere...penso a lui con nostalgia...xk mi manca un sacco nonostante siano passati ormai4anni...ma le persone che ami,le persone importanti non le dimentichi MAI...e lui sarà sempre al mio fianco...sarà sempre nel mio cuore...e lì nulla mai potrà separaci...

    RispondiElimina
  21. Ciao pulcino!!!
    Certo che ho letto la tua mail, un po' tardi ma meglio tardi che mai, no?, e ti ho anche risposto.
    Per l'editore prova a chiedere a Michiamomari, che ha commentato il tuo precedente post, so che ha gia' proposto ad un'altra blogger di metterla in contatto con un editore serio, e saprebbe certo consigliarti meglio di me.
    Io ho sempre scritto solo per me stessa, come sfogo personale, e non con il desiderio di venire pubblicata, quindi non saprei che pesci pigliare.
    Dai, che la giornata schifosina ormai e' finita, ti auguro tanto che quella di domani sia migliore.
    E nel frattempo, con tanti bacini, carezze, e un abbraccio stretto stretto, ti auguro una buonanotte e tanti sogni d'oro, piccola stellina mia.
    Mamy

    RispondiElimina
  22. La mail xò non mi è arrivata mamy...leggendo il tuo commento mi seno già meglio e quasi mi pare di sentire tutte le coccole che mi hai mandato...=)
    Ti voglio un mondo di bene grazie
    Un bacino, anzi tanti tanti =)=)

    RispondiElimina
  23. Ciao tesoro, sono passata a trovarti. Grazie del commento!
    sai, mi piace come scrivi, sei chiara, coinvolgente e pensa, ho voglia di leggere il seguito :)
    se scrivere per te è una passione tale, non lasciarla mai mi raccomando! (Piccolo segreto: ho iniziato anch'io a scrivere la bozza di un libro tempo fa, ma il tempo manca sempre purtroppo.)
    Un abbraccio grande, E.

    RispondiElimina
  24. Ho provato a rimandartela, controlla e fammi sapere!

    RispondiElimina
  25. il tuo primo capitolo è semplicemente bellissimo! ^^ Adesso voglio sapere come va a finire però!;) continua così!
    Besos:)

    RispondiElimina
  26. Piccola mia, è davvero bello questo 1capitolo del tuo libro, ma chissà allora gli altri saranno meravigliosi :D Davvero ti esprimi benissimo, non ho parole, Tesoro sei una grande, sei una perosna piena di sentimeni, e così dolce, così testarda nello stesso tempo!
    E mi scuso subito se ho scritto solo ora questo commento, veramente non ho avuto il tempo, scusa tanto, ma i miei non mi lasciano nemmmeno piu respirare e non scherzo dicendo così =(
    Mi riempiono di domande, mi assillano, mi stressano e al PC ho i minuti contati, ma prometto che ti visiterò spesso ora!
    Non volevo trascurarti, anch perchè ormai sei dievntata importantissima, ma giuro che tra poco sclero xk in sto periodo proprio non ce la faccio più :,(
    Sul mio blog mi avevi chiesto cm stavo vero?
    Ma neanche male, ma non posso dire di stare bene, i risultati non si vedono e il Natale ormai stà arrivando..
    Sono una fallita, una vera merda, mi odio, è evidente che devo mangiare ancora meno se voglio davvero quelle desiderate gambe perfette e le ossa sporgenti ecc.
    Mi scendono già le lacrime dopo aver scritto due righe, ma forse è perchè stò pensando alla litigata che ho fatto con mio padre qualche minuto fà. Ormai però ci sono abituata a tutto questo, è la mia vità questa..
    Ricordati xò semrpe che anche se tardo a scrivere io ci sono, per te, per le altre, ci sono punto. Ti voglio tanto beneee amica mia, non immagini nemmeno, Tua Saraaaaaaa .

    RispondiElimina